Notaresco – sabato 22 luglio 2023

Graziano Di Crescenzo, presidente dell’AVIS comunale di Notaresco è felice comunicare l’ottima riuscita della raccolta di sangue avvenuta questa mattina in piazza in Piazza del Mercato a Notaresco. La comunità di Notaresco ha accolto con generosità e impegno l’autoemoteca AVIS giunta da Pescara permettendoci di raccogliere numerose sacche di sangue che sono state immediatamente conferite al centro trasfusionale.

L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di fornire un sostegno vitale alle persone in necessità e di promuovere la consapevolezza sull’importanza della donazione di sangue. Siamo felici di condividere che l’evento ha superato tutte le aspettative, sia in termini di partecipazione che di risultati ottenuti.

Si è scelto proprio questo periodo perché l’estate è cronicamente la stagione nella quale la raccolta di sangue subisce un calo significativo, con grande sofferenza delle strutture sanitarie che ne hanno costante bisogno. Offrire supporto, nonostante il grande caldo, è nostro dovere.

I volontari hanno svolto un ruolo fondamentale nell’organizzazione e nella gestione dell’evento. Dal fornire informazioni sul processo di donazione di sangue all’assistenza e al conforto dei donatori, il loro impegno è stato encomiabile. Senza il loro aiuto e il loro sostegno, l’evento non sarebbe stato possibile.

In concomitanza con le attività di donazione e divulgazione, l’AVIS comunale Notaresco ha offerto anche intrattenimento per i più piccoli coinvolgendo un’agenzia di animazione professionale.

In conclusione, vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento di donazione di sangue. Non solo donatori e volontari ma anche all’amministrazione comunale di Notaresco, il presidente AVIS provinciale di Teramo Herbert Tuttolani per la gentile collaborazione e per aver coinvolto la segreteria del centro trasfusionale di Atri provinciale nella figura Valentina Pela.